ScordiaMilitelloVizzini

Erasmus plus

CONSULTA PROVINCIALE

Verbale di attribuzione dei posti e di proclamazione degli eletti.

L’anno duemilasedici addì 27 del mese di ottobre, alle ore 11,30, nella segretaria didattica del Liceo Scientifico si è riunita la Commissione Elettorale per le operazioni relative all’attribuzione dei posti ed alla proclamazione degli eletti.
Sono presenti la prof.ssa Puliatti Rita, il prof. Ricupero Salvatore, l’ass.te amm.vo sig.ra Russo Agata e la studentessa Fucile Matilde. Presiede la seduta la prof.ssa Puliatti Rita e svolge le funzioni di segretario la sig.ra Russo Agata.

CONSULTA PROVINCIALE.. COMPONENTE: STUDENTI
La Commissione Elettorale procede a sommare i voti ottenuti dalle 2 liste nei seggi istituiti per ogni classe nelle rispettive aule, e, concluse le operazioni e consegnati i relativi verbali, comunica i sotto indicati risultati elettorali:

Votanti 920
Lista I 603
Lista II 213
Bianche 48
Nulle 56

Passa, quindi, alla determinazione della cifra elettorale di ogni lista.
Per l’assegnazione del numero di Consiglieri a ciascuna lista, si divide ciascuna cifra elettorale per 1, 2, sino a concorrenza del numero di consiglieri da eleggere e quindi si scelgono, fra i quozienti ottenuti, i due più alti. L'operazione dà i seguenti risultati:

Lista I Primo quoziente 603
          Secondo quoziente 301,5

Lista II Primo quoziente 213
            Secondo quoziente 106,5

Spettano quindi ambedue i seggi alla lista I
Sulla scorta dei risultati dei verbali, si procede a determinare la cifra individuale dei voti ottenuti da ciascun candidato.

LISTA I “NOI PER VOI E VOI CON NOI”
Issara Matteo 313
Pappalardo Giancarlo 198
Marino Johnatan 64

LISTA II “PER LA SCUOLA”
Zaffarana Salvatore 64
Ragusa Francesco Saverio 114
Mineo Luca 34

Pertanto, conformemente ai risultatati accertati, il Presidente della commissione elettorale proclama eletti:
per la lista I, alla quale spettano due consiglieri

ISSARA MATTEO
PAPPALARDO GIANCARLO

Si procede all’invio dei nominativi degli studenti eletti nella Consulta provinciale all’Ufficio Scolastico di Catania.
Letto, approvato e sottoscritto il presente verbale, la seduta è tolta alle ore 13,20

Scordia, 27/10/2016

F.to Il Segretario                       F.to Il Presidente
          Russo Agata                                Puliatti Rita